lunedì 15 ottobre 2007

Il gioco della nascita!!!

In questo nostro percorso di adozione, oltre a visitare enti ed associazioni, stiamo cercando di incontrare famiglie già adottive: tramite amici e conoscenti veniamo messi a contatto con loro e andiamo a trovarli.
La nostra non è semplice curiosità, ma è desiderio vero e profondo di entrare a far parte di queste realtà che vorremmo tanto diventasse anche la nostra! Il nostro è un cammino lento e costante che pian pianino ci sta portando...dove? non lo sappiamo, speriamo da nostro figlio in qualche parte del mondo.

Ebbene, qualche giorno fa siamo andati a trovare questa bellissima famiglia composta da, oltre ai genitori, da due bambine: una cingalese arrivata con l'adozione nazionale quando aveva appena 15/20 giorni e una indiana che è arrivata all'età di 3 anni da Bombay. Ora la prima è una bellissima ragazzina di 10 anni, dal viso dolcissimo e sereno, e la seconda ha 6 anni ed è una bimbetta tremenda e vispissima!!!
Abbiamo, tutti insieme, visto il loro album fotografico e ci hanno raccontato la loro storia.
Ma un episodio su tutti ci ha colpito profondamente: la mamma ci ha raccontato che le bimbe amano fare un gioco, il gioco della nascita dalla pancia della mamma! Mimano spesso l'evento...ma questo gioco non piace solo alle bambine...anche la mamma lo adora!!!

Nessun commento: