mercoledì 12 novembre 2008

Finalmente qualcosa ha inizio...


Abbiamo dato mandato da pochissimo tempo. L'ente, grazie al cielo, ci ha dato l'opportunità di scegliere il paese di origine del nostro bimbo, che sarà lo Sri-Lanka.
Da quel giorno, questo bimbo ha preso forma nelle nostre menti ed ora, tutto gira intorno a lui.
Pensavamo di dover aspettare almeno fino a gennaio per iniziare a partecipare ai corsi organizzati dall'ente, in preparazione all'adozione e invece, SORPRESA, ci hanno già chiamati e fra due settimane inizieremo!!!
Non vediamo l'ora! Conosceremo altre 7 coppie e con loro condivideremo l'attesa di questi mesi. Il fatto di poter iniziare a fare qualcosa, mi fa stare meglio, è un piccolo passo in avanti che ci avvicina a nostro figlio e questo mi dà in qualche modo un pò più di serenità.
So che il percorso è ancora lungo, ci saranno tempi "morti" in cui molto probabilmente ci sembrerà che tutto sia fermo.
In fondo, abbiamo bisogno di questo tempo di preparazione, è fondamentale arrivare dal bimbo con i mezzi giusti per accoglierlo...però nello stesso tempo quanto vorrei che tutto volasse!
Arriverà mannaggia il giorno che sarò qui a scrivere con lui in braccio!!!

Giù

14 commenti:

isabella ha detto...

e che ti aspettavi ? Ricordati che la tua è pur sempre una gravidanza anche se la tua pancia ha le ali... E' proprio così un'attesa lunghissima che sembra infinita perchè piena i progetti e aspettative. Non è ora di gettarsi nel vortice bambinesco? lascia da parte un po' i pensieri dell'attesa e pensa, come tutte le mamme, quale orsetto si porterà a letto .. di solito è un colpo di fulmine dalla vetrina... le lenzuola del letto. Nidificare, fa molto bene a tutti e due. Un consiglio da mamma di bambino scuretto... niente marrone o blu piuttosto scegli i colori sgargianti che non ti comperesti mai, gli stanno una meraviglia.. Infatti il piccolo non mette quasi niente del grande perchè gli fa effetto sbirulino sbattuto.
Dicono di integrare la dieta con un po'più di burro perchè chi ha la pelle scura sintetizza meno vitamina D e qui c'è meno sole ... e poi vedrai che tutto diventerà talmente reale tra un po' che non avrete nemmeno il tempo di respirare...ti mando un grande abbraccio Isa

mamme adottive ha detto...

Carissima Isa,
hai ragione su tutto sai? Ma ancora non voglio lasciarmi andare del tutto...un pò per paura un pò per scaramanzia...fino a quando non avremo qualche certezza in più. Forse non riesco ancora a crederci e ho paura che il mio cuore possa scoppiare...
Cmq a parte questo, seguirò di sicuro i tuoi consigli, che spero continueranno ad essere numerosi!!! Ne ho di sicuro bisogno!
Ti abbraccio e a presto
grazie
giù

isabella ha detto...

Vedi... queste sono le paure di qualsiasi genitore in attesa...
Pensala in positivo, poi gli puoi raccontare di quando gli hai comperato l'orsetto, di quando te lo immaginavi di come lo avete cercato... Non farti sfuggire questo momento. io con il primo figlio l'ho fatto perchè speravo che le cose sarebbero cambiate con la sua nascita e tutto sarebbe stato diverso, così non ho assaporato tante cose. Con Jack è stato diverso e con yups! abbiamo elaborto una storia, di quando Yups lo chiamava ma lui giocava sulle nuvole e di quando sono rimasta incinta in un negozio di scarpe.... (ho vomitato in aiuola) che è il pezzo che Jack adora. Yups! vuole sempre che gli racconti cosa ha detto l'Amato Bene quando lo ha conosciuto e delle gite che facevamo (senza jack)
Conserva anche le emozioni di adesso, perchè sono cose preziose che faranno sentire tutta la vita tuo figlio un bambino desiderato ...

micheline ha detto...

ciao Giuly,come vedi ti ho scritto immediatamente,ma non perchè abbia la mail di Clara,ma perchè mi piace la tua iniziativa.La mail di clara te la farà avere una mia carissima amica Marina che è in contatto con Clara e che è rimasta contenta poichè lei ha molta stima in coloro che adottano e lei stessa è un adottanda.Anche io lo sono stata,ma ahimè sia la nazionale che la internazionale non sono andate a buon fine;ma non fa niente l'importante che alle altre coppie vada meglio che a noi.Il blog di Lisa ha sempre parlato poco e niente delle adozioni ma molto delle PMA,in quanto la maggior parte delle amiche che scrivono sia nel suo che nell'altro (lastalladiversailles.myblog)blog di Anna dalla stalla di versailles,parlano soprattutto di PMA,ma anche di altro.Ti faccio in bocca al lupo abbracci Micheline

Marina a Bruxelles ha detto...

Ciao ho letto il tuo appello nel blog rosa, sono marina l' amica di micheline, e se non sbaglio ci siamo gia' conosciute telematicamente. Anche io in attesa, con procedure fatta in belgio dove vio. Curiosamente mio marito e' dello sri lanka ma noi, alla fine, abbiamo optato per il marocco perche' la procedura con lo sri lanka rischiava di essere molto lunga. Ora sono di corsa ma presto cerchero' di metterti in contatto con clara che ha adottato un bimbo srilankese di 5 mesi a luglio. A presto

mamme adottive ha detto...

Isa: mi hai detto, come sempre, delle cose bellissime. E hai ragione quando mi dice di "conservare" e assaporare le emozioni di adesso, in modo da poterle raccontare un domani a mio figlio. Cosi da poterlo far sentire un bambino desiderato. Hai proprio ragione! grazie Isa

mamme adottive ha detto...

micheline: carissima, grazie di avermi contattata!!! Posso chiederti come mai non è andata a buon fine la vostra adozione? Hai voglia di raccontarti? A prestissimo e grazie ancora cara!

mamme adottive ha detto...

Marina: Ciao Marinaaaaa!!! Certo che mi ricordo di te eccome! Come va la vostra procedura? A che punto siete?
Guarda, mi piacerebbe molto poter parlare con Clara...avrei mille cose da chiederle...per cui attendo fiduciosa tue notizie! Un abbraccio e a presto!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Hello TO all www.blogger.com members,
I just wanted to introduce myself to all of you and say that I am extremely happy to be a new member here[url=http://whatweknowna.info/forum].[/url] I have been enjoying the conversations here for some time and look forward to participating now[url=http://receleberitygossip.info/forum].[/url][url=http://lelearnnewthings.info/].[/url]

Glad to be a part of the community[url=http://latesttrendspp.info/forum].[/url][url=http://inlearnnewthings.info/forum].[/url]