domenica 1 febbraio 2009

Dobbiamo preparare i documenti!!!!

Finalmente l'ente ci ha consegnato la lista dei documenti da preparare per lo Sri-Lanka!!! Sono felicissima di questa cosa...perchè questa attesa da quando abbiamo dato mandato senza poter far nulla mi faceva impazzire.
Insomma, lo Sri-Lanka nemmeno sapeva della nostra esistenza....questo significava che ancora il vero conto alla rovescia per noi non era ancora iniziato!!!! Grrrrr
Nonostante ciò, sono fermamente convinta che ogni giorno sia un giorno in meno...e che ogni giorno passato mi avvicini a nostro figlio, per cui non è MAI tempo perso!
I prossimi giorni saranno dedicati a questa cosa, farò di tutto per metterci meno tempo possibile...anche se so che ben poco dipende da noi...il Comune, l'Asl, la Procura, la Prefettura e il Tribunale...spero ci mettano del loro nel lavorare il più celermente possibile: MIO FIGLIO MI ASPETTA MANNAGGIA FATE VELOCIIIIIIIIIIII!!!!!

Ieri inoltre abbiamo fatto la seconda giornata di corso presso l'ente.
Giornata dedicata al bambino (la prima giornata, era dedicata ai genitori): abbiamo visto in apertura un video girato alcuni anni fa in un orfanotrofio in Bulgaria e dà lì la mattinata è passata discutendo sulle nostre impressioni, sullo stato dei bambini, di come potremmo incontrare nostro figlio, di come potrebbe reagire a noi e sulle possibili "malattie" che potrebbe avere.
L'impatto è sempre forte...per tutte le coppie...e la paura tanta.
Poi però la speranza e l'amore che tutti abbiamo dentro aiutano a superare, almeno psicologicamente, questi momenti in cui pensi di non farcela.
Il pomeriggio abbiamo lavorato a piccoli gruppi su delle storie vere: racconti di bambini con profili diversi. Un'analisi sul bambino e le strategie per affrontarlo.

Sono giornate importanti queste, che comunque ti aiutano a crescere e a prepararti ad affrontare una parte di problemi.
Un altro piccolo passo è stato fatto.
Giù

9 commenti:

desperate.houseviz ha detto...

vi seguo sempre come cuoche e avevo "intuito" qualcosa sul significato di quei fiocchi

ora che ho finalmente tempo di "conoscervi meglio" confermo i miei sospetti: siete meravigliose

sogno di essere una donna forte come voi

mamme adottive ha detto...

eh...ti ringraziamo...ma mi sa che ci hai sopravvalutato! Comunque grazie...le tue parole sono bellissime e ci danno forza!
giù e cat

Dea ha detto...

E' verissimo giornate come quelle che hai trascorso aiutano a crescere, queste come tante altre che presto passerai assieme a tuo/a figlio/a. Sai soffermandomi a pensare a che vuol dire essere mamma mi è venuto da pensare che la mamma è colei che ti sa far crescere, sarebbe auspicabile meglio bene che male ma in ogni modo che ti fa crescere e diventare quell'uomo o quella donna che domani sarai. L'attesa di un figlio è di per se piena di aspettative e di insicurezze, non sai se sarai all'altezza del compito e non sai cosa ti riserva il futuro. Poi eccoti calata in un ruolo tanto dolce quanto arduo e faticoso, il piccolo cresce ed ha bisogno costante di te. Ai miei figli dico, mamma sarà sempre con voi...e qualora dovesse non essere con voi (a scuola, nello sport, nella crescita in generale o nei possibili eventi della vita) ricordate che mamma è nel vostro cuore, basterà che vi mettiate una mano sul petto e sentirete tutto l'amore della mamma. Così la mia Ninni ...va da sola....gioca, corre, cresce...e ogni tanto mi dice mamma sei la mia luce è sei nel mio cuore sempre come io sono nel tuo. Questo secondo me è essere mamma...avere i figli nel cuore e donare loro il nostro a finché possano crescere!! Sempre tanti auguri.

mamme adottive ha detto...

Carissima Dea...le tue parole sono preziosissime x me. Il nostro piccolo è già nel mio cuore da tempo...non vedo l'ora di poterglielo dire però...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)